La Nostra Storia

Il ristorante Argentino La Taba di Torino, nasce da una giovane coppia di Argentini, che un giorno sono saliti su un aereo e partiti per l'Italia: una scelta fatta non a caso, ma...

... è stata la curiosità e la voglia di conoscere le nostre radici, che ci sono state raccontate fin da piccoli dai nostri nonni che nei primi decenni del 1900, a causa delle condizioni socio economiche difficili, erano dovuti partire, lasciando tutto per intrapprendere un lungo viaggio verso un altra terra: l'Argentina.
Una volta arrivati hanno trovato altri sapori, altri ingredienti che hanno cambiato le ricette gelosamente custodite come ricordo dell'Italia.

E' passato tanto tempo e gli anni trascorsi lontano dalla patria nativa non hanno annebbiato i ricordi tenuti vivi anche dai racconti fatti ai figlie ed ai nipoti.

Ed è per questo che oggi noi ci troviamo in Italia a raccontare la storia al contrario: ispirati dal gusto dei deliziosi piatti delle nostre nonne italiane e dalla carne, abbiamo deciso di far conoscere ai nostri Clienti un mix di ricette, diversi tagli di carne di Angus, gli ottimi vini Argentini.

Mangiare a La Taba è sentirsi proiettati nella storia della propria casa.

 

Cos'è La Taba

la taba

 

Il gioco del Taba è stato introdotto dagli spagnoli in tutta l'America ed è molto popolare nelle zone rurali e pastorali.

Share by: